

Daniel Ruzza, nativo di Padova, inizia gli studi di Danza Classica e Moderna nella sua città, e una volta raggiunta la maggior età, si trasferisce a Roma per perfezionare il proprio percorso di studi presso il Centro di Alta Formazione “Bartolomei” sotto la guida artistica di Victor Litvinov e Michele Pogliani, inoltre, diventando l’assistente di quest’ultimo per successive produzioni per la Compagnia “Il Balletto di Roma”.
Nel 2014 entra come Solista e Primo Ballerino nella Compagnia “RBR Dance Company” di Verona, interpretando il ruolo di Romeo in “Giulietta e Romeo”, e altri ruoli principali per i successivi 3 anni.
Da qui inzia anche la sua carriera come Insegnante di Danza Classica dando le lezioni alla Compagnia e alle scuole private : fin da subito nutre una passione nell’insegnamento,in particolare per l’età scolare e di formazione.
Così decide di intraprendere un percorso di studi di Formazione Insegnanti presso l’Ateneo della Danza di Siena, in cui conseguirà un Diploma post Master in Danza Classica con riconoscimento Europeo e Internazionale, specializzandosi, e conseguendo una Tesi Sperimentale sul Ritardo Cognitivo in età Pre-Scolare e Scolare.
Ad oggi porta avanti anche la carriera come Ballerino Freelance, danzando nel progetto coreografico di Danza Contemporanea “Keyhole Dance Project”, di cui è uno dei fondatori.