RDM Company

Costituitasi nel 2016 da un idea di Anna Piovan all’interno della scuola di danza “Accademia Ballet Studio A.s.d.”, la Compagnia RDM Regen Dance Movement, è formata da giovani danzatori e danzatrici di età compresa tra 18 e 25 anni.
La Compagnia rappresenta per i ragazzi più meritevoli l’occasione di superare la realtà scolastica e l’opportunità di prepararsi a quella del mondo professionale della danza, attraverso rappresentazioni di spettacoli estremamente curati e con un’impostazione professionale che richiedono grande tecnica e qualità interpretative.
La compagnia, che attualmente si sostiene con i propri mezzi, ha esordito nell’estate 2016 a Sestri Levante con lo spettacolo “Canzon-Ita”, commissionato da Leon Cino, ballerino vincitore di un’edizione di Amici di Maria De Filippi (programma reti Mediaset); lo stesso spettacolo è stato replicato per il Comune di Noventa Padovana in Piazza Europa nel
Settembre dello stesso anno.

La compagnia è stata inoltre selezionata per partecipare alla Prima Regionale “A Taste of Dance” il 21 Gennaio al Teatro Busnelli (Vicenza) a fianco dei professionisti della “Riu Dense Sense” , coreografo Simone Deriu, Scapino Ballet.
Nell’estate 2018, RDM ha messo in scena una nuova produzione all’interno della rassegna estiva del Comune di Noventa Padovana. Lo spettacolo dal titolo “To Samadhi” è frutto di una ricerca coreografica molto intensa e rappresenta un viaggio alla scoperta della pace interiore a cui si giunge grazie al recupero della consapevolezza e al ricongiungimento con l’essenza umana fino ad arrivare alla totale liberazione dai condizionamenti esterni che sovrastano e distraggono ognuno di noi dalla propria evoluzione personale.


Vince il concorso coreografico Florence Dance Festival 2019 tenutosi a Firenze nel mese di Giugno nel chiostro di S. Maria Novella come compagnia emergente, e si è esibita a Jesolo Lido il 27 Luglio nel corso del concorso Vetrina Compagnie emergenti, VIII^ edizione.


Partecipa nel 2020 al Contemporary on Stage a Firenze con un nuovo progetto dal titolo ERICH, un omaggio ad Erich Fromme.

Nel 2021 si esibirà al teatro Pascutto in una serata dedicata alle compagnie emergenti organizzata da Maria Meoni.

La compagnia si esibisce per EVERGREEN 2020 diretto da Marco Laudani a gennaio 2020 insieme a Federica Esposito, Simona Fichera, Claudio Scalia e Ocram dance movement. 

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto